Circolare num.
docenti
Al personale docente delle classi: terze
studenti
Agli studenti delle classi: terze
ATA
A tutto il personale ATA
oggetto:
incontro con Patrizio Zanella – 1 febbraio 2018

Si rende noto che nell'ambito del progetto del PTOF incontri con la storia viene organizzato un incontro sul tema Giornata della Memoria,.

Con la legge 211 del 20 luglio del 2000 il nostro Paese ha istituito la Giornata della Memoria, fissata per il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, volta ricordare le vittime della Shoah e delle persecuzioni razziali del popolo ebraico e i deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Tale data è stata designata nel 2005 anche dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite come giornata internazionale in cui fare memoria dell'Olocausto. A tal fine il nostro istituto ha organizzato un incontro con lo storico e giornalista Patrizio Zanella, a cui parteciperanno tutte le classi terze della scuola.

L'incontro si svolgerà il giorno 01/02/2018
dalle ore 11:00 alle ore 12:30
presso il Teatro modernissimo

Programma: Le classi terze termineranno le lezioni alle ore 10.35, e, dopo 10 minuti di intervallo, si recheranno con sollecitudine presso il teatro. La sorveglianza sarà garantita dai docenti accompagnatori che rimarranno fino alla conclusione dell’incontro. ( i nominativi saranno individuati dai referenti di sede) Al termine le classi andranno direttamente a casa.

Il dirigente scolastico
prof. Carlo Alberto Formaggio